Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Velva Letteraria: terza serata – “Il giorno dopo Natale”

24 Agosto 2021 @ 18:00 20:00

Presentazione e lettura del libro di Giuseppina M. Picetti, “Il giorno dopo Natale”.

L’ispettore Massimo Alberti indaga su un misterioso omicidio per avvelenamento commesso il giorno dopo Natale. La vittima è la giovane Annalaura Santagata, appartenente a una famiglia in vista della riviera ligure e venuta a contatto, poco prima della morte, con una testimone nota allo stesso Alberti: la professoressa Luisa Bianchini, insegnante dell’ispettore ai tempi delle scuole superiori. La donna, infatti, è l’ultima persona che ha visto Annalaura camminare per strada, prima che si accasciasse tra le sue braccia chiedendo soccorso.
La temeraria prof., laureata in biologia e animata da un forte senso della giustizia, affianca Massimo Alberti nelle indagini offrendo il contributo della sua conoscenza, nonostante le premurose reticenze di marito e figli. Nel frattempo, riprende a frequentare l’amica di vecchia data, Elena, e tutto il gruppo delle Pie Donne, regine del gossip e dispensatrici di utili informazioni. Ben presto, emergono personalità ambigue che pare ruotassero attorno all’esistenza di Annalaura, accanto ad alcune rivelazioni inaspettate sul suo conto e su quello della sua famiglia, la cui ditta di costruzioni sembra immischiata in affari con la malavita organizzata.
Luisa si lascia coinvolgere sempre più dall’intricato caso, la sua non è mera curiosità, ma un profondo sentimento di rispetto per quella vita che ha visto sfiorire tra le sue mani. È la sua vita, però, che ora subisce nuove implicazioni: la tranquillità della Bianchini rischia di essere minacciata da qualcuno di non sospetto…

Giuseppina M. Picetti è nata a Camogli, dove vive con la famiglia. Laureata in Biologia, ha insegnato scienze e chimica nel locale Istituto Nautico. Questo è il suo secondo romanzo.

Gratuito Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Immagini collegate: